Auto d’epoca: per rivivere la storia!
Vengono definite auto d’epoca tutti quei veicoli che hanno più di 30 anni, essi non rappresentano solo pezzi da collezione maniacalmente curati, ma anche automobili il cui aspetto rispecchia bene la loro età.
Il vero fascino delle auto d’epoca per molti appassionati viene rappresentato dal restauro, l’automobile deve essere restaurata secondo le caratteristiche del relativo periodo storico a cui appartiene. Per eseguire un restauro seguendo fedelmente la realtà è importante ricercare e visionare delle foto ritraenti i veicoli del periodo a cui appartiene la vettura, per ritrovare e rifinire al meglio i gioielli a quattro ruote.
Solo i professionisti riescono a donare alle auto il loro splendore perduto. Mani esperte che eseguono sapientemente i lavori sia di meccanica che di carrozzeria assicurano un ottimo risultato, perfetto da mostrare negli appositi raduni.
Le mostre da esposizione di auto d’epoca vengono organizzate in tutto il mondo e ogni appassionato può esporre la propria. In tutto il mondo vengono organizzate mostre di auto d’epoca dove gli appassionati possono esporre la propria. Rivivere la storia tramite le auto d’epoca significa essere sempre alla ricerca di dettagli e sfumature di un passato tanto amato e ammirato, il piacere del gusto retrò dona agli appassionati una forte spinta per il restauro delle proprie automobili.
In Italia si svolgono numerosi manifestazioni per tutti coloro che subiscono il fascino dei veicoli retrò, dal 13 al 15 febbraio prossimo al Lingotto Fiere di Torino si terrà la 33esima edizione di uno dei maggiori Saloni europei dedicati alle auto e alle moto d’epoca l’Automotoretrò. Durante l’evento per gli appassionati si festeggeranno gli anniversari di Fiat 600 e Citroen DS coi loro 60 anni e il centenario del prestigioso marchio Alfa Romeo.
L’obiettivo della Carrozzeria Ariston è soddisfare il cliente accogliendo le sue richieste potendo avvalersi della propria affidabilità e la continua innovazione.