Graffi sulla carrozzeria? Ecco i nostri consigli!
Mantenere la propria auto perfettamente illesa è più difficile di quanto si possa pensare, spesso compaiono graffi sulla carrozzeria dei quali non ne si comprende l’origine. Da cosa dipendono questi graffi e come rimediare? Ecco qualche utile informazione.
Utilizzando spesso l’ auto è difficile che la carrozzeria possa rimanere totalmente illesa, la vernice è, infatti, facilmente scheggiabile. Anche un piccolo detrito presente sulla carreggiata può essere schizzato contro la fiancata provocando graffi e scheggiature della vernice.
Queste ammaccature, sono spesso troppo piccole per rendere necessaria la completa verniciatura dell’auto o per richiedere l’intervento di un carrozziere esperto, ma trovare la vernice adatta per effettuare i ritocchi, o avere la giusta manualità, potrebbe non essere cosa semplice.
I must per riportare a nuovo la carrozzeria dell’auto sono:
# Avere a disposizione la vernice primer, una vernice di fondo, ed una vernice che corrisponda perfettamente al colore dell’auto
# Applicare un prodotto che rimuova la cera protettiva per auto dall’area da trattare e levigare tutti i residui di vernice.
# Levigare la superficie, in modo da fornire all’area modificata un aspetto omogeneo con il resto della carrozzeria
# Lucidare la carrozzeria dell’auto ed applicare uno strato di cera protettiva.
Per tutti questi servizi e molto altro affidatevi alla nostra esperienza.
Chiamateci per chiederci consigli e informazioni, saremo lieti di mettere la nostra professionalità a vostra disposizione!