Pellicole per vetri? Ecco i vantaggi!
Finalmente la bella stagione è arrivata! Ma il calore sulla nostra pelle, i luminosi tramonti ed il sole che tanto abbiamo desiderato possono essere molto fastidiosi in macchina, soprattutto per chi guida.
Come fare quindi per godersi al meglio questa stagione e risolvere i problemi in auto?
Il sistema più utilizzato ed efficace è quello di applicare una pellicola per vetri oscurante, con un fattore di oscuramento più o meno elevato, sul lato interno del vetro. Non è un’operazione semplice in quanto i vetri sono esposti a temperature elevate e la qualità della pellicola e dell’applicazione incidono sulla durata e sulla visibilità, che deve rimanere perfetta dall’interno dell’abitacolo.
I vantaggi di applicare pellicole per vetri oscuranti sono numerosi:
- Oscurare i vetri dell’auto dà soprattutto benefici in termini di Privacy, gli oggetti incustoditi, lasciati all’interno dell’abitacolo, saranno meno visibili dall’esterno.
- Le pellicole filtrano i raggi UV che garantiscono un usura degli interni molto minore e riflettono ed assorbono il calore.
- L’abitacolo resterà più fresco, migliorando l’efficienza dell’aria condizionata ed i consumi per il suo utilizzo. Per raffreddare gli ambienti interni riscaldati dalla radiazione diretta del sole che entra dai finestrini trasparenti è necessaria, infatti, molta meno energia.
- In caso di incidente la pellicola impedirà al vetro di frantumarsi e scagliare schegge all’interno dell’abitacolo.
Esistono una serie di pellicole per vetri con diverse gradazioni di colore che permettono di migliorare la visibilità dei nostri finestrini.
Noi ci occupiamo non solo della vendita di queste pellicole, ma anche del loro montaggio, poiché nel procedere è necessario usare molta cautela per non rischiare di danneggiare il vetro.
Le pellicole deperiscono e dopo circa 5 anni vanno sostituite, se necessitate di pellicole per vetri nuove, se desiderate qualche informazione aggiuntiva o avete deciso di installarle sulla vostra auto, non esitate a rivolgervi a noi!