Tendenze colore auto? Ecco qualche consiglio!
Nuovo anno, nuove tendenze colore auto. Ogni stagione affrontiamo questo dilemma e ci informiamo sulle nuove mode, come accade per tutti i settori vengono studiati i trend del momento anche per le automobili.
Le tendenze per il colore dell’auto variano da modello a modello e devono sempre seguire la personalità di chi le guida, infatti se ci si trova davanti ad un’ auto sportiva, a una berlina o a un suv, ci si può già fare un’idea e capire sin da subito il colore migliore per il pilota.
Le mode sono dettate sempre più dai designer, veri maestri di stile, che le impongono dopo lunghe ed accurate ricerche di mercato. Possiamo affermare che ci aspetta un anno molto colorato con tanta tecnologia e qualità.
Per il 2015 numerose sono le novità, ecco il vasto e colorato panorama delle nuove tendenze.
Le nuove tecnologie di verniciatura la fanno da padrone, creando molte colorazioni del tutto nuove e strabilianti. Bando alle semplici vernici e avanti il nuovo e diverso, anche se nella top gamma rientrano sempre il classico bianco e nero.
Carrozzeria Ariston punta sulla tendenza dei colori opachi, dedicati ai non amanti del lucido. La propria macchina deve essere a primo impatto bella da vedere, grazie alle nostre tecnologie e ai nostri esperti siamo capaci di rendere il colore della vostra auto opaco.
Trovano la porta aperta le verniciature multistrato con elementi riflettenti o ossidi di metallo.
Un’idea interessante viene dalle colorazioni sfumate che passano da toni alti a toni soft dando l’idea della velocità.
Anche colori sgargianti e allegri si fanno strada soprattutto per le auto piccole, sportive ma pur sempre utilitarie, facendosi notare e desiderare da chiunque le veda, realizzando giochi di contrasto alternando la vivacità a parti intonate, come paraurti o modanature varie.
Per tutte le autovetture che hanno gli interni in pelle o in stoffa trapuntata sono consigliati il blu e il verde chiaro entrambi metallizzati.
Per i suv restano in voga il bianco e il nero, oltre al rosso multistrato che donano un tocco di classe e raffinatezza.